26 luglio, 2012

Limonata Inglese


Dopo aver fatto il limoncello, rimane tanto succo di limone che si può usare per fare la limonata.


Ci sono tanti modi per preparare la limonata fresca in casa, per esempio, aggiungere dello sciroppo al succo di limone, poi far raffreddare in frigo prima di consumarla.


8 anni fa, quando andavo a vagare in giro per il mondo da sola, sono passata per la Gran Bretagna e l'Irlanda. Ancora mi ricordo di aver bevuto una limonata buonissima fatta da una signora di un cafe'. Non ho resisto e ho dovuto chiedere come si fa quella limonata buonissima. La signora mi ha raccontano tutto con gioia! Ho tenuto questa ricetta fino ad ora e adesso la condivido con voi.



Ingredienti:
5 o 6 limoni non trattati (in italia, cerco sempre i limoni di sorrento)
300 g zucchero


Come si fa:
Prendete la buccia e il succo di limone. Mette le buccia e lo zucchero insieme nella bottiglia di vetro e fate riposare in frigo per una notte. Il giorno dopo, aggiunge un litro di acqua bollente e il succo di limone, mescolate fino a quando lo zucchero si scioglie del tutto. La limonata concentrata e' pronta! Lasciate il tutto in frigo. Prima di consumarla, prende un mestolo di limonata e aggiunge acqua frizzante e qualche foglia di menta fresca!


Ecco la limomata Inglese della mia bellissima esperienza di backpack in viaggio da sola per il mondo!

2 commenti:

Simona ha detto...

Dopo aver fatto il limoncello, il succo del limone lo metto nei contenitori per fare i cubetti di ghiaccio.Uso i cubetti di succo congelato quando faccio il tè.Ne bevo dei litri!:-)

Amy ha detto...

cara Simona,

Anche la mia suocera fa i cubetti di ghiaccio con il succo di limone! Molto comodo.

Ma questa ricetta della signora Inglese, veramente particolare, ne bevo dei litri!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...