28 novembre, 2010

Gamberi crudi Thailandese。Lo spumante Fongaro

2 comments

Alle persone di Hong Kong piace viaggiare in Thailandia, piace la cucina Thailandese e il massaggio Thailandese. Secondo la statistica del ministero del Turismo Thailandese, in tutto il 2007 ben 370,000 turisti Hong Kongesi sono stati in Thailandia, cioè un Hong Kongese su 18 è stato in Thailandia nel 2007.

Mi ricordo la destinazione della mia prima volta in Thailandia, era anche la mia prima volta da sola in aereo ed ero diretta a Bangkok e Phuket. Dopo essermi laureata 10 anni fa, ho cominciato a lavorare e pranzavo e cenavo fuori casa tutti i giorni, e andavo a mangiare Thailandese almeno una volta la settimana. Poi, spesso nel weekend, prendevo l’aereo e andavo in Thailandia; 2 giorni, una notte di massaggio, spa, shopping e cibo Thailandese. Sono stata discretamente influenzata da queste esperienze, il sapore della Thailandia è custodito gelosamente dentro un cassetto del mio cervello e, di tanto in tanto, mi piace aprirlo di nuovo e sentirne il gusto.

Ogni volta che andavo in Thailandia mangiavo sempre Kung Chae Nam Pla – Gamberi crudi Thailandesi. Per me era naturale come sbaloccarsi quando vedo tutto coperto di neve, un impulso emozionale. E’ proprio questa naturalezza e semplicità che ritrovo in questo piatto che me lo fa amare in modo particolare. E’ facile da fare: bisogna avere gamberi freschi, puliteli bene, togliete gli intestini e metteteli in frigo. Preparate la salsa con menta, peperoncini rossi e aglio, tagliateli finemente, poi aggiungete un po’ di salsa di pesce Thailandese. Aggiungete la salsa così ottenuta sui gamberi crudi, poi un po’ di succo di limone.

14 novembre, 2010

Apertura 。Ravioli cinesi

4 comments

Finalmente siamo aperti, all’inizio della stagione della nebbia.
Nonostante la nebbia riempia i dintorni, il nostro sguardo non è mai stato così chiaro come adesso.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...