28 novembre, 2010
Gamberi crudi Thailandese。Lo spumante Fongaro
Alle persone di Hong Kong piace viaggiare in Thailandia, piace la cucina Thailandese e il massaggio Thailandese. Secondo la statistica del ministero del Turismo Thailandese, in tutto il 2007 ben 370,000 turisti Hong Kongesi sono stati in Thailandia, cioè un Hong Kongese su 18 è stato in Thailandia nel 2007.
Mi ricordo la destinazione della mia prima volta in Thailandia, era anche la mia prima volta da sola in aereo ed ero diretta a Bangkok e Phuket. Dopo essermi laureata 10 anni fa, ho cominciato a lavorare e pranzavo e cenavo fuori casa tutti i giorni, e andavo a mangiare Thailandese almeno una volta la settimana. Poi, spesso nel weekend, prendevo l’aereo e andavo in Thailandia; 2 giorni, una notte di massaggio, spa, shopping e cibo Thailandese. Sono stata discretamente influenzata da queste esperienze, il sapore della Thailandia è custodito gelosamente dentro un cassetto del mio cervello e, di tanto in tanto, mi piace aprirlo di nuovo e sentirne il gusto.
Ogni volta che andavo in Thailandia mangiavo sempre Kung Chae Nam Pla – Gamberi crudi Thailandesi. Per me era naturale come sbaloccarsi quando vedo tutto coperto di neve, un impulso emozionale. E’ proprio questa naturalezza e semplicità che ritrovo in questo piatto che me lo fa amare in modo particolare. E’ facile da fare: bisogna avere gamberi freschi, puliteli bene, togliete gli intestini e metteteli in frigo. Preparate la salsa con menta, peperoncini rossi e aglio, tagliateli finemente, poi aggiungete un po’ di salsa di pesce Thailandese. Aggiungete la salsa così ottenuta sui gamberi crudi, poi un po’ di succo di limone.
alle
03:12
14 novembre, 2010
Apertura 。Ravioli cinesi
Finalmente siamo aperti, all’inizio della stagione della nebbia.
Nonostante la nebbia riempia i dintorni, il nostro sguardo non è mai stato così chiaro come adesso.
alle
20:27
Iscriviti a:
Post (Atom)