Dopo qualche settimana passata a girarci e rigirarci nel letto, abbiamo preso una decisione.
Per incentivare la Nico nel suo investimento, Corrado ed io abbiamo deciso di ripetere un pranzo cinese 2 giorni fa. La Nico ha invitato i suoi amici per questo prova. Era una giornata invernale molto fredda, poco prima di Natale. Per questa occasione ho preparato carne di maiale al barbecue. Ho intenzionalmente usato la coppa anziché la spalla, perché la carne è più al dente.
Dopo mangiato, abbiamo discusso con entusiasmo di questo nostro progetto. Nico è diventata la proprietaria della casa dopo che il Sig. Gilberto è mancato. Il problema è che questa casa è stata mal mantenuta. Negli ultimi 10 anni, il Sig. Gilberto ha abitato da solo nella casa. Dopo l’aggravarsi della sua malattia, che ne ha limitato il movimento, il Sig. Gilberto si è trasferito dal primo piano al piano terra. Da quel momento sia il primo che il secondo piano sono rimasti inutilizzati.
Ancora cinque anni di trascuratezza e la casa avrebbe avuto molti più problemi. Al momento in cui Nico ha ereditato la casa le sue tre figlie sono ancora piccole. Nico e la sua famiglia abitano già in un’altra casa di loro proprietà. Quella ereditata dal Sig. Gilberto non le potrà di certo servire per i prossimi 10 anni. Il dilemma è: ristrutturare la casa adesso per affittarla ma le dimensioni rendono la cosa improbabile; oppure aspettare che le sue bambine crescano e ristrutturare tutto quando loro ne avranno bisogno, però chissà quando sarà… la casa sarà diventata molto vecchia ed i lavori molto più difficili.
Viste le prospettive, il nostro progetto è probabilmente la soluzione migliore. Certo anche il mio maiale al barbecue ha aiutato Nico a convincersi della bontà della nostra idea.
È stata un’opportunità caduta dal cielo. Questo Natale, abbiamo preso la decisione.
Nessun commento:
Posta un commento