26 maggio, 2010

Ian Curtis + Man Ray + Remida Day = Reggio Emilia

0 comments

Siamo andati 4 volte a Reggio Emilia questa settimana. A parte di viaggi di lavoro per acquistare i colori per le pareti (già! I lavori di ristrutturazione del ristorante sono arrivati al punto finale!) ne abbiamo approfittato anche per viaggi di piacere.

Da Suzzara a Reggio Emilia in macchina servono meno di 40 minuti. Durante il viaggio, passiamo attraverso la campagna infinita, il cielo è blu e la terra è verde, finalmente è arrivata l’estate. Anche se Reggio è così vicina, non ho mai provato a scoprire questo paese in questi ultimi anni. Durante queste visite improvvise di questa settimana, c’era qualcosa nell’aria di questa città che mi ha attirato tanto.

Sono davanti al ritratto di Ian Curtis, la canzone ‘transmission’ continua suonare nelle mie orecchie, sulla finestra a fianco del ritratto c’è scritto ‘Manchester …la pancia e il fegato della Nazione.’ firmato George Orwell, il mio sguardo passa il vetro e si posa sulla luce gialla della via lastricata di san pietrini. La mostra fotografica di Kevin Cummin è un evento speciale del Festival di Fotografia Europea di quest’anno. La mostra è collocata al museo Spazio Gerra: un palazzo moderno coperto di vetro tra due palazzi vecchi che attira l’attenzione.

10 maggio, 2010

Il Sawadee Adriatico

1 comments

Devo ammettere che faccio sempre le cose che non seguono un senso logico.

Un Mercoledì di inizio aprile, il tempo era ammuffito e freddo, ma ho deciso di andare a ‘prendere il sole’ a Cesenatico, sulla costa adriatica. Da giugno a settembre Cesenatico è sempre piena di Italiani quasi nudi. È la vita estiva dei fortunati Italiani.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...